La CIE (Carta d'Identità Elettronica) si rilascia su appuntamento da prenotare presentandosi direttamente all'Ufficio Anagrafe o telefonando al n. 0541 823939-36.
Giornate dedicate al rilascio: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 - giovedì fino le ore 17
Per informazioni tel. 0541 823939-05-36
Con decorrenza 30 aprile 2018 la carta di identità elettronica ha sostituto la carta di identità su supporto cartaceo che verra’ rilasciata solo nei casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente quali: - motivi di salute e viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
Per i cittadini AIRE - Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero - la carta di identità è rilasciata solo in formato cartaceo, fino a nuova comunicazione del Ministero.
Successivamente il Poligrafico Zecca dello Stato provvede a stampare il documento e ad inviarlo all’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta.
Modalità di rilascio e documenti necessari:
In occasione del primo rilascio o del rinnovo della carta di identità elettronica, l'interessato maggiorenne ha la facoltà di dichiarare se acconsentire o meno alla donazione di organi e tessuti;
Per maggiori informazioni: http://www.cartaidentita.interno.gov.it
Validità della CIE con scadenza il giorno del compleanno
Il costo della CIE è di Euro 22,00