Scuola secondaria di 1° grado statale "G. Lanfranco"

La scuola secondaria di 1° grado di Gradara è gestita dall’Istituto Comprensivo "G. Lanfranco" di Gabicce Mare.
Sede: via Mercato, 29 - 61012 Gradara
tel. 0541/964112

Articolazione del servizio
La scuola accoglie ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni.

Calendario
La scuola è aperta cinque giorni a settimana, l’inizio delle lezioni rispetta il calendario regionale mentre il termine delle lezioni è stabilito dal calendario scolastico nazionale. La chiusura del servizio per festività nel corso dell’anno è la medesima prevista dal calendario scolastico.

Orario
L’orario scolastico è articolato in 30 ore di lezione antimeridiane. Le lezioni si svolgono secondo il seguenteorario settimanale:

Orario scolastico

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
7:50 - 13:50 7:50 - 13:50 7:50 - 13:50 7:50 - 13:50 7:50 - 13:50

Offerta formativa
Continuità Scuola primaria - Scuola secondaria di 1° grado. Corso di vela. Educazione socio-affettiva. Educazione stradale (anche per il conseguimento del patentino). Gemellaggio. Giochi sportivi studenteschi - Giochi sportivi studenteschi invernali (settimana bianca). Laboratori. Moduli pomeridiani di recupero - consolidamento - potenziamento. Nuoto nelle classi prime. Orientamento.

Bagni e accessi per disabili, servizio di trasporto, assistenza educativa.

Iscrizione
La domanda dovrà essere compilata entro il mese di GENNAIO sul sito Istanze on line che sarà visibile sul sito dell'Istituto. Sarà inoltre garantito un servizio di supporto scolastico presso la Segreteria della sede centrale dell'Istituto, in Gabicce Mare, via XXV Aprile s.n., dal 09 al 31 gennaio, secondo orario che sarà definito e comunicato sul sito dell'Istituto.