Contenuto principale

Asilo nido comunale "La tana dei Cuccioli"

Organizzazione Del Servizio
Il servizio di asilo nido “La tana dei cuccioli”, con sede in via Fanano , n. 40 a Gradara, è gestito dall’Amministrazione Comunale, tramite cooperative sociali.

Articolazione del servizio
L’asilo nido accoglie bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, suddivisi in due sezioni: lattanti (3-12 mesi) e divezzi (13-36 mesi).
L’iscrizione del singolo bambino ad una di dette categorie deriva dall’età dello stesso alla data del 1 settembre. L’iscrizione ad anno in corso deriva dall’età di ciascun bambino all’atto del suo ingresso nel servizio.
La distribuzione dei posti disponibili tra le suddette categorie è determinata dalle caratteristiche strutturali del plesso. Complessivamente il nido può accogliere 31 bambini di cui n. 5 lattanti e n. 26 divezzi.
All’interno dell’asilo nido vengono istituite "sezioni" o gruppi possibilmente omogenei per età che sono punto di riferimento per i bambini e per i genitori e condizione per attuare una adeguata programmazione educativa.

Calendario annuale, settimanale e orario giornaliero
L’asilo nido accoglie i bambini a partire dalla 1° settimana di settembre e fino al 14 agosto dell’anno successivo.
La chiusura del servizio per festività prevede una sospensione di 2 settimane nel periodo natalizio e  1 settimana nel periodo pasquale.

Il servizio di asilo-nido viene erogato dal lunedì al venerdì:
dalle ore 8.00 alle ore 13:30 per tutti i bambini inseriti, con possibilità, previa richiesta, di un ingresso anticipato;
dalle ore 13.30 alle ore 16.00 il servizio pomeridiano è gestito in autonomia dalla cooperativa appaltante.


Documenti Iscrizioni a.s. 2023/2024


Torna all'inizio