Contributo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare

C’è tempo fino al 13 ottobre 2023 per presentare richiesta di contributo per il “sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare”.

Le risorse disponibili potranno soddisfare le esigenze di 41 caregiver, coloro cioè che prestano assistenza gratuita e quotidiana a un proprio caro.

La persona assistita dal caregiver familiare dovrà essere in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima nonchè aver fatto richiesta del relativo contributo nella annualità 2023. L’avviso pubblico, promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 1, prevede, come da normativa regionale, il riconoscimento di € 1.200 a beneficiario.

Oltre a indicare i requisiti sia per il famigliare che presenta richiesta, sia per la persona assistita, la graduatoria d’Ambito, in linea con i parametri regionali, stabilisce anche criteri in base al valore ISEE.

Referente: Assistente Sociale Dott.ssa Jessica Grottoli tel. 0541/823907.

Link al bando e alla modulistica.