La Notte di San Lorenzo è la notte dei desideri, da esprimere - come vuole la tradizione - ogni volta che si ha la fortuna di avvistare una stella cadente.
Ecco perché sabato 10 agosto ricorre l’evento “Borgo dei desideri”.
In quest’occasione, oltre a vivere una serata d’incanto in uno dei Borghi più belli d’Italia, c’è l’opportunità di vincere un premio proprio grazie al desiderio suggerito dal cuore.
In ogni borgo aderente all’iniziativa, promossa dall’Associazione I Borghi più Belli d’Italia, saranno messi a disposizione dei visitatori dei bigliettini sui quali scrivere un pensiero, legato al tema prescelto di quest’anno che è l’amore per l’ambiente e per il nostro pianeta.
Chi deciderà di trascorrere questa speciale serata a Gradara potrà affidare i propri desideri alla cassetta delle lettere della Rocca; i più originali parteciperanno alla selezione nazionale per vincere una smartbox e passare un indimenticabile fine settimana in uno dei meravigliosi borghi italiani.
Nella stessa sera sarà possibile cenare a lume in uno dei locali tipici gradaresi e scattare selfie romantici ricercando i “set” e gli angoli più esclusivi del centro storico.
Inoltre, coloro che indosseranno abiti bianchi come prevede il dress code dell’evento, potranno accedere gratuitamente ai Camminamenti di Ronda - panoramico percorso sulle antiche mura - e al MARV (Museo d’Arte Rubini Vesin) per visitare le mostre in corso degli artisti contemporanei: Araminta Blue con “Il calore sulla pelle” e Achille Wildi con “Viaggio in America. La prima graphic novel”
info
IAT Gradara
tel. 0541964673 whatsapp 3311520659
Scopri quali sono gli altri borghi dei desideri. Visita il sito web ufficiale dei Borghi più belli d'Italia