Liste elettorali nell' Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)

Il Comune di Gradara ha completato il 24.10.2023 il subentro dei dati elettorali del Comune nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

Il Comune di Gradara ha completato il 24.10.2023 il subentro dei dati elettorali del Comune nell’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

I cittadini ora potranno utilizzare autonomamente i servizi in ANPR anche per la consultazione della propria posizione elettorale, per il rilascio in modalità digitale della certificazione relativa al godimento dell’elettorato attivo e per eventuali richieste di rettifica, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il comune potrà rilasciare i medesimi certificati ai cittadini a prescindere dal comune di residenza dell’elettore, ai fini di garantire e agevolare l’esercizio dell’elettorato attivo e dell’elettorato passivo costituzionalmente tutelati. Per accedere autonomamente al portale del ministero www.anpr.interno.it è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns)

Maggiori informazioni qui