Contenuto principale

Contributi Socio Assistenziali

I cittadini che vengono a trovarsi in condizioni di difficoltà economica potranno richiedere l’assistenza economica. Tale assistenza può essere erogata in forma continuativa a garanzia del minimo vitale o una tantum per esigenze straordinarie.

Contributi Economici
I contributi socio-assistenziali sono interventi a favore e in sostegno di adulti, minori, anziani, disabili e di persone con un disagio psico-sociale, che manifestano un disagio socio-economico.
Le richieste per la concessione di interventi economici devono essere formulate, per iscritto, dall’interessato nell’ambito di un colloquio con l’assistente sociale e su appositi moduli predisposti.
Le richieste vengono valutate in base al Regolamento per l’erogazione di contributi sussidi e vantaggi economici in campo sociale.

Esoneri o riduzione rette servizi scolastici
I cittadini che vengono a trovarsi in condizioni di difficoltà economica, potranno usufruire su richiesta di agevolazioni o esoneri sulle tariffe dei servizi socio-educativi a domanda individuale: rette asilo nido, rette servizio di refezione scuola dell’obbligo- trasporti scolastici- centri educativi estivi.
Le richieste per la concessione di interventi economici devono essere formulate, per iscritto, dall’interessato nell’ambito di un colloquio con l’assistente sociale  e   su appositi moduli predisposti.
Le richieste vengono valutate in base al Regolamento per l’erogazione di contributi sussidi e vantaggi economici in campo sociale.

Torna all'inizio