Contenuto principale

Mensa scolastica ed extrascolastica

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Il servizio di mensa scolastica è rivolto ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia “I coriandoli” di Gradara, secondo le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì - ore 9.30 spuntino, ore 12.00 pranzo, ore 15.00 merenda;
agli alunni frequentanti le classi a tempo pieno della scuola primaria “Gino Strada” di Gradara, secondo le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì – pranzo ore 13.30 (giovedì ore 13.00).

Il servizio è attivo dal mese di ottobre e fino al 31 maggio.

Gli alunni che usufruiscono del servizio mensa sono automaticamente confermati per l'anno scolastico successivo.

Coloro che, già iscritti, non intendo più usufruire del servizio devono comunicare la "rinuncia".

Gli alunni che usufruiscono del servizio per la prima volta devono presentare domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione al servizio (per i nuovi iscritti) o la comunicazione di rinuncia (per coloro che sono iscritti e non intendo usufruire più del servizio) dovrà pervenire tramite la piattaforma Simeal raggiungibile dal seguente link: https://gradaraeducativi.egovpu.it/sicare/benvenuto.php  entro il termine indicato nell'avviso.

SERVIZIO DI MENSA EXTRASCOLASTICA


Il servizio di mensa extrascolastica offre l'opportunità agli alunni frequentanti la scuola primaria di usufruire del pasto al termine delle lezioni.

ll servizio è attivo dal lunedì al venerdì per un’ora dal termine delle lezioni (es. ore 13.30 - ore 14.30 – giovedì ore 13.00-14.00).

Durante la fruizione del pasto i ragazzi saranno affidati ad un educatore.

Il servizio sarà attivato a decorrere dal primo giorno di scuola, salvo diversa comunicazione, fino al termine dell’anno scolastico.

Il servizio è rivolto prioritariamente agli alunni residenti, frequentanti la scuola primaria, cui entrambi i genitori svolgono attività lavorativa.

Il servizio di mensa extrascolastica sarà attivato solo nel caso in cui vi sia un nemero sufficiente di richieste (minimo 15).

La domanda di iscrizione al servizio dovrà pervenire tramite la piattaforma Simeal raggiungibile dal seguente link: https://gradaraeducativi.egovpu.it/sicare/benvenuto.php  entro i termini indicati nell'avviso.

 

 


Disciplinare di funzionamento della Commissione Mensa scolastica
Approvato dall’Amministrazione Comunale con delibera della G.M. n. 23 del 13/02/2013.

Torna all'inizio