Contenuto principale

Mensa scolastica ed extrascolastica

Mensa scolastica

Destinatari
Alunni frequentanti la scuola dell’infanzia statale e la scuola primaria.

Articolazione del servizio
per la scuola dell’infanzia statale: 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì;
per la scuola primaria solo nei giorni di rientro pomeridiano.

Iscrizione
Non necessaria. Obbligatorio comunicare la non fruizione del pasto.

Quota di frequenza
Gli alunni che usufruiscono del servizio sono tenuti a corrispondere all’ Amministrazione Comunale una retta annuale determinata in base alle tariffe previste dall’ annuale deliberazione relativa ai servizi a domanda individuale. La retta per gli alunni della scuola dell’infanzia è mensile e dovrà essere versata entro il giorno 15 del mese successivo tramite PagoPA.
L'avviso di pagamento verrà trasmesso tramite mail.

Mensa extrascolastica

Destinatari
Alunni frequentanti la scuola primaria i cui entrambi i genitori svolgono attività lavorativa.

Articolazione del servizio
Il servizio è attivo 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì al termine delle lezioni. Durante la fruizione del pasto i ragazzi saranno affidati ad un educatore. I genitori dovranno ritirare i propri figli entro 1 ora dal termine delle lezioni.

Iscrizione
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata su apposito modulo in distribuzione presso l’ufficio servizi educativi del Comune, entro la data di inizio del servizio. Qualora il numero delle richieste fosse superiore alla capacità ricettiva (circa n. 10/15 ragazzi), sarà predisposta apposita graduatoria, in ordine decrescente del punteggio ottenuto, in base all’orario di lavoro e alla pendolarità.

Quota di frequenza
Gli utenti del servizio sono tenuti a corrispondere all’Amministrazione Comunale una retta mensile determinata in base alle tariffe previste dall’annuale deliberazione relativa ai servizi a domanda individuale. La retta dovrà essere versata entro il giorno 15 del mese successivo tramite bollettino PagoPa che sarà inviato tramite mail.


Disciplinare di funzionamento della Commissione Mensa scolastica
Approvato dall’Amministrazione Comunale con delibera della G.M. n. 23 del 13/02/2013.

Torna all'inizio