Scuola primaria statale "Gino Strada"

La scuola primaria è gestita dall'Istituto Comprensivo di Gabicce Mare.
Sede:
Via Tavullia, 4 - 61012 Gradara
tel. 0541/969554

Articolazione del servizio
La scuola accoglie bambini dai 6 agli 11 anni, sia i bambini anticipatari, ovvero quelli nati entro il 30 aprile dell'anno scolastico in corso, in caso di disponibilità.

Calendario
La scuola è aperta 5 giorni a settimana, l’inizio delle lezioni rispetta il calendario regionale mentre il termine delle lezioni è stabilito dal calendario scolastico nazionale. La chiusura del servizio per le festività nel corso dell’anno è la medesima prevista dal calendario scolastico.

L’orario scolastico è articolato in:

• Tempo normale. Ore di lezione antimeridiane con un rientro pomeridiano per ciascuna classe, secondo il seguente orario settimanale:
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
8.00 - 13.00 8.00 - 13.00 8.00 - 13.00 8.00 - 12.30 8.00 - 13.00
      (pranzo)
      13.00 - 15.00

• Tempo pieno. Ore di lezione antimeridiane e pomeridiane per ciascuna classe, secondo il seguente orario settimanale:
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
8.00 - 16.30 8.00 - 16.30 8.00 - 16.30 8.00 - 14.00 8.00 - 16.30

Offerta formativa
Continuità Scuola dell’Infanzia - Scuola primaria - Scuola secondaria di 1° grado.
Laboratori di informatica, lingua inglese, attività espressive. Nuoto in tutte le classi. Progetti di educazione ambientale.

Servizi
Bagni e accessi per disabili, servizio di ristorazione, servizio di trasporto, assistenza educativa e linguistica.

Iscrizione
La domanda dovrà essere compilata entro il mese di GENNAIO sul sito Istanze on line che sarà visibile sul sito dell'Istituto. Sarà inoltre garantito un servizio supporto scolastico presso la Segreteria della sede centrale dell'Istituto, in Gabicce Mare, via xxv Aprile s.n., dal 09 al 31 gennaio, secondo orario che sarà definito e comunicato sul sito dell'Istituto.

Servizi di ristorazione
Gli alunni frequentanti la scuola che effettuano il tempo pieno, sono tenuti a corrispondere all’Amministrazione Comunale una retta annuale relativa al servizio di ristorazione. La quota viene determinata in base alle tariffe previste dall’annuale deliberazione relativa ai servizi a domanda individuale. La retta dovrà essere versata entro il giorno 15 di ogni mese tramite bollettino PagoPa inviato tramite il portale delle rette del comune.