Contenuto principale

Manutenzioni

Il servizio Manutenzioni, attraverso specifici appalti normati da contratto ed interventi di natura straordinaria, svolge le seguenti attività relativamente a tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale:

  • Mantiene in stato di efficienza tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale (scuole di ogni ordine e grado, biblioteca, centri culturali, centro diurno integrato, centro diurno disabili, sedi di associazioni, alloggi comunali, ecc.) per quanto riguarda le finiture edili (pavimenti, rivestimenti, intonaci, coperture, tinteggiature, riparazione di guasti puntuali), serramentista.
  • Mantiene in stato di funzionalità e conservazione gli impianti e i presidi di sicurezza: impianti elettrici, impianti idrico-sanitari, impianti idraulici ed elettrici delle fontane comunali.
  • Provvede a interventi puntuali di spurgo e pulizia delle reti di scarico acque bianche e delle reti interne degli edifici comunali.
  • Mantiene in stato di funzionalità la rete viaria comunale (asfalti e marciapiedi) e la segnaletica orizzontale e verticale.
  • Assicura il regolare funzionamento dei cimiteri comunali di Gradara e Granarola.
  • Sorveglia, per quanto possibile, sul buono stato di manutenzione del manto stradale;

Il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni istruisce la pratica autorizzativa delle istanze di taglio e/o manomissione del suolo pubblico da parte degli enti gestori dei servizi pubblici e/o privati.

Torna all'inizio