Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Festa di Primavera, la giornata organizzata dal Comune di Gradara in collaborazione con le Associazioni del territorio dedicata ai bambini e alle famiglie.
Punto di incontro sempre il Circolo Arci di Gradara, dove saranno allestiti nell'ampio giardino tornei di tiro alla fune, corsa coi sacchi, ruba bandiera e tanti altri giochi di gruppo.
Quarta edizione anche per il "Trofeo ARCIdolce" al quale ogni anno i migliori "pasticcieri" di Gradara partecipano nella speranza di aggiudicarsi li primo premio.
La novità di quest'anno sarà la "Bancarella del riciclaggio", organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gabicce Mare. I bambini delle classi III A e B della Scuola Primaria di Gradara presenteranno e metteranno in vendita i lavori realizzati con l’aiuto dei genitori durante le attività del laboratorio sul riciclaggio. Un momento importante per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di effettuare la raccolta differenziata e di avere un diverso atteggiamento nei confronti dei rifiuti.
In ultimo... spaghetti con le vongole e sardoncini per tutti, accompagnati dalla musica di Rocco Gerboni.
La cena costerà 4,00 € a persona e l’intero incasso sarà devoluto all'associazione Onlus “7° Piano” per la ricerca sulle neoplasie infantili.
Partecipate numerosi!!