pubblicata da 7 anni, il 28 febbraio 2011 (lunedì) alle 18:17

Un pulmino al servizio di anziani e disabili di Gradara

Autore: Comune di Gradara

Parte a Gradara un servizio di trasporto gratuito per anziani e disabili

Sabato 26 febbraio, presso il nuovo centro civico di Gradara - uno stabile ristrutturato e concepito per dare spazio alle associazioni cittadine - sì è tenuta la cerimonia di consegna di un pulmino per trasporto di anziani e disabili del valore di 30.000, che il Comune di Gradara ha fornito all’Auser Gradara, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.

La neonata Auser, associazione di volontariato che da sempre è impegnata in progetti a favore degli anziani, ha trovato finalmente casa a Gradara con l’apertura di uno sportello di ascolto e sostegno rivolto alla terza età.

Con la cerimonia di sabato è stata messa a disposizione dell’Auser un’autovettura Fiat Scudo per questa specifica finalità: l’associazione a breve istituirà un servizio di trasporto settimanale, “Ti trasporto”, allo scopo di accompagnare gli anziani che ne facciano richiesta e che non dispongano di alternative, in occasione di visite mediche e commissioni.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Gradara Franca Foronchi: “Un ulteriore tassello compiuto in ambito sociale; dopo l’inaugurazione del Centro civico, l’istituzione del gruppo di Protezione Civile, a Gradara nasce l’Auser, con compiti e finalità davvero ragguardevoli e l’istituzione di questo servizio ne sono la prova. Un grazie alla Bcc di Gradara, la nostra banca, che è sempre vicina al territorio”

Il presidente Caldari esprime l’orgoglio di aiutare chi ha bisogno, specialmente nell’anno del centenario, anno che deve ribadire i valori di mutualità e sussidiarietà, che hanno caratterizzato la nascita della banca cento anni orsono.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco e l’Assessore di Gradara Franca Foronchi e Solindo Pantucci, l’Assessore Provinciale Daniela Ciaroni, il Presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari e i signori Natale Alessandrini e Gordiana Donnini, rispettivamente Presidenti dell’Auser Provinciale e di Gradara.


© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]