pubblicata da 7 anni, il 18 novembre 2010 (giovedì) alle 13:34

Musei in Musica a Gradara

Autore: Comune di Gradara

Sabato 20 novembre, a Gradara una notte all'insegna della musica e della cultura.

Al fine di promuovere la cultura e avvicinare sempre più i cittadini all’arte e ai luoghi che la conservano quest’anno, per la prima volta, sarà realizzato il grande evento Musei in Musica su scala nazionale che prevede per il 20 novembre 2010 l’apertura straordinaria dei musei statali fino alle ore 2.00 del giorno successivo.

Dopo il grande successo della passata edizione che ha interessato solo la città di Roma, quest'anno il MiBAC ha esteso l'evento a livello nazionale coinvolgendo molte altre città italiane con oltre 100 spettacoli musicali in alcuni tra i più importanti musei della nostra penisola.

Tra questi non poteva mancare la Rocca Demaniale di Gradara che, grazie alla collaborazione tra Soprintendenza PSAE di Urbino, nella persona della Direttrice della Rocca, Dott.ssa Maria Rosaria Valazzi, e Comune di Gradara, propone una serata jazz nell'affascinante cornice del castello malatestiano. Si esibirà, tra classici del genere e arrangiamenti originali il G.G.S. Trio una giovane formazione di musicisti formatasi alla classe di jazz del Conservatorio Rossini di Pesaro creata e diretta dal M° Bruno Tommaso.

L'Associazione Giovani Gradara (GioGra) preparerà castagne e cagnina per tutti i visitatori.

Largo ai giovani, quindi, e non lasciatevi sfuggire una serata di ottima musica in uno dei castelli più belli d'Italia.

Il concerto avrà inizio alle 21,00, l'ingresso è gratuito.

Si ricorda, inoltre, che la Rocca di Gradara sarà aperta e visitabile gratuitamente dalle 20,00 alle 02.00.


© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]