pubblicata da 7 anni, il 2 ottobre 2010 (sabato) alle 12:37

9-10 ottobre. Gradara in Gioco e Giornata Touring. Un week end ricco di iniziative a Gradara!

Autore: Comune di Gradara

L'annuale appuntamento con il gioco a Gradara quest'anno si inserisce in un week end molto importante per il turismo italiano.

Il 10 ottobre, infatti, il Touring Club Italiano organizza in più di 80 paesi certificati con la Bandiera Arancione la “Giornata Touring” la “festa diffusa” del turismo sostenibile per scoprire l’Italia 10 e lode: piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati.

Un’Italia a colori, unita però nella qualità, in un’eccellenza certificata in base ad oltre 250 rigorosi parametri turistici e ambientali, periodicamente verificati secondo le esigenze e il punto di vista del viaggiatore.

Il suggestivo borgo medievale di Gradara ospiterà, unico in tutta la penisola, la delegazione ufficiale del T.C.I. che sarà presente con un punto informativo presidiato dai consoli di territorio e dai volontari che illustreranno le attività e le iniziative dell'istituzione più prestigiosa del turismo in Italia.

Tutto questo mentre il borgo farà da sfondo a due giornate ricche di iniziative dedicate al mondo dei giochi: tornei di scacchi, giochi di carte, Risiko, dimostrazioni di giochi di ruolo e da tavolo, dimostrazione di combattimento con spade laser e di Kendo, un grande mercatino per le vie del paese.

La Pro Loco di Gradara organizza, inoltre, visite guidate gratuite e animazioni per tutta la giornata di domenica 10 ottobre e per tutti i visitatori partecipanti un omaggio di benvenuto, mentre i ristoratori di Gradara proporranno un simpatico e sfizioso “menù arancione” in omaggio a questa giornata da 10 e lode!

 

Per informazioni:

0541.964115

info@gradara.org

www.gradara.org


© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]