pubblicata da 9 anni, il 17 ottobre 2008 (venerdì) alle 16:52

Riparte il corso di scherma storica a Gradara, 22 ottobre, ore 21-23, palazzetto di Gradara

Autore: Filippo

Mercoledì 22 ottobre, dalle ore 21,00 ricomincia l'atteso corso di scherma storica organizzato dal Comune di Gradara in collaborazione con l'Associazione Culturale Achille Marozzo (www.achillemarozzo.it).

Corso di scherma storica

Assedio al castello 2008

Assedio al Castello 2008

Le lezioni si terranno nel nuovissimo palazzetto dello sport di Gradara, una struttura ideale per accogliere tutte coloro che sono interessati allo studio/applicazione pratica di una tecnica schermistica scomparsa da tempo e riportata alla luce da appassionati ed esperti di scherma che partendo dai numerosi trattati del XV e XVI secolo sono riusciti a ricostruire fedelmente i principi e le tecniche di un'arte molto raffinata, nella quale gli Italiani erano maestri.

Per i curiosi o per chi volesse saperne di più, durante la prima lezione si terrà una breve storia dell'evoluzione della scherma dall'antichità ai giorni nostri e una presentazione del corso, tenuta dall'istruttore Marco Martoni. Per ulteriori informazioni chiamare: 328.4272310.

Per gli allievi che hanno già frequentato il corso gli anni passati e che si sono già esibiti a Gradara e in Italia con spettacoli/dimostrazioni di scherma storica è previsto un programma avanzato.
L'”Università del Medioevo” di Gradara ha ricominciato le lezioni! Il corso di danze medioevali, iniziato la settimana scorsa, è già alla seconda edizione, mentre a breve ripartiranno anche le lezioni di arco storico presso il poligono di Pesaro.


© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]