pubblicata da 10 anni, il 21 febbraio 2008 (giovedì) alle 16:20

Picasso al Cubo

Autore: Filippo

Il geniale maestro spagnolo è in mostra a Gradara, a Palazzo Rubini Vesin, con "Picasso al cubo" dal 23 febbraio al 2 giugno 2008.

Picasso al Cubo, Gradara

Continua a Gradara la contaminazione fra il borgo, la fortezza  medioevale e l’arte  contemporanea, infatti dopo Joan Mirò, ecco  Pablo Picasso, un altro grande del novecento ,varcare  la soglia del settecentesco Palazzo Rubini Vesin per emozionarci attraverso la sua opera.

Ricorre proprio questo anno il primo centenario del cubismo e la mostra “Picasso al cubo” pone l’accento su di un artista che ha vissuto un periodo di grandi cambiamenti, a cavallo fra due secoli, e che ha lasciato in campo artistico la sua impronta indelebile  di precursore della modernità.

Un’ulteriore occasione culturale per i numerosi visitatori, fra i quali scolari, studenti, insegnanti e per tutti coloro che ogni anno scelgono il nostro borgo per lasciarsi affascinare  dalla bellezza della sua natura e dalla profondità della sua storia.

Un evento di grande spessore, che è il segno tangibile di quanta attenzione l’Amministrazione Comunale riserva all’arte e alla cultura, ritenendole elementi significativi nella vita di una comunità e strumento efficace per veicolare l’immagine di Gradara in Italia e, ci auguriamo, anche oltre confine!

Il Sindaco di Gradara

Dott.ssa Franca Foronchi


© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]