Comune di Gradara
Siete qui: Home > uffici e servizi > affari generali > polizia municipale > avviso anagrafe canina

Avviso ai detentori di cani

Si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Gradara che, ai sensi della Legge Regionale 10/1997, è fatto obbligo ai detentori di cani di comunicare l'avvenuto decesso o scomparsa dell'animale entro le successive 48 ore al competente Servizio Veterinario della ASL.

 

A tal fine sarà possibile anche inviare una comunicazione a mezzo fax, con allegato documento di identità del dichiarante intestatario della scheda relativa all'animale e certificazione o dichiarazione delle cause di morte.

 

Quanto sopra si rende necessario poiché da verifiche a campione eseguite dal personale preposto dell'Azienda Sanitaria è stata rilevata la permanenza dell'iscrizione all'anagrafe canina di animali probabilmente già morti da tempo. Si informa che il personale del Comando di Polizia Municipale procederà alle dovute verifiche e che, in caso di irregolarità, è prevista l'applicazione della sanzione amministrativa da € 125,00 a € 750,00.

 

Con l'occasione si rammenta che anche l'introduzione nel territorio regionale, l'acquisto, la cessione od il trasferimento a qualsiasi titolo di cani è soggetta alla segnalazione per l'iscrizione o aggiornamento all'anagrafe regionale.

 

Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente indirizzo:

www.veterinariaalimenti.marche.it/viewdoc.asp