Comune di Gradara
Siete qui: Home > uffici e servizi > servizi al cittadino > servizi demografici > elettorale > ufficio elettorale > giudici popolari in corte d'assise e appello

Avviso di deposito - Elenchi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello

IL SINDACO

Vista la Legge 10 aprile 1951 n. 287, modificata con Legge 5 maggio 1952 n. 405 e con Legge 27 dicembre 1956 n. 1441;

RENDE NOTO

ai sensi dell’art. 17 della Legge 10 aprile 1951 n. 287, che per 10 giorni da oggi sono depositati presso l’ufficio elettorale del Comune gli elenchi delle iscrizioni e delle cancellazione dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise d’Appello, approvati dalla commissione circoscrizionale, presieduta dal Presidente del Tribunale di Pesaro, con verbale del 06/12/2019.

 

Ogni cittadino di maggiore età può prenderne visione e presentare reclamo contro le omissioni, le cancellazioni o le indebite iscrizioni entro il termine di 15 giorni dalla pubblicazione.

Il reclamo, in carta esente da bollo, deve essere presentato alla Cancelleria del Tribunale di Pesaro.

 

[Download] Manifesto pubblicazione elenchi giudici corte assise e appello approvati

Aggiornamento degli Albi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di appello

Il Sindaco notifica che è in corso l'aggiornamento degli Albi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Appello. Le istanze di iscrizione debbono essere presentate non più tardi del 31.07.2019.

Maggiori informazioni sono contenute nel manifesto allegato.

Essendo l’Ufficio del Giudice Popolare obbligatorio, nel compilare gli elenchi, la commissione comunale li integrerà con l’iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

[Download] Manifesto Aggiornamento albi giudici popolari 07.2019
[Download] domanda di iscrizione albo giudice popolare e corte assise 07.2019