Bando Home Care Premium 2017:progetti innovativi di assistenza domiciliare

L’ATS 1, di cui fa parte il Comune di Gradara, ha partecipato all’avviso pubblico dell'Inps-Gestione ex Inpdap per l'adesione al progetto "Home Care Premium 2017". Con questo bando, l’Inps prevede azioni finalizzate alla presa in cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti

 

Il progetto sarà rivolto a:

  • dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps ex-Inpdap, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, disabili o non autosufficienti.

I principali benefici previsti dal progetto saranno:

  • contributi economici mensili, in relazione al bisogno ed alla capacità economica del nucleo familiare (Isee), erogati direttamente dall’Inps alla famiglia che si prende cura della persona non-autosufficiente;
  • servizi di accompagnamento/trasporto;
  • servizi di sollievo domiciliare;
  • frequenza di centri diurni;
  • installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza.

Modalità di Presentazione:La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica nel periodo dal 1° AL 30 MARZO 2017 e successivamente, dopo la pubblicazione della graduatoria a decorrere dal 27 APRILE 2017.

 

Info, bando integrale e modulistica rivolgersi a:

ATS 1 – Tel. 0721/387483

www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it

 

PER INFORMAZIONI:

Assistente Sociale Dott.ssa Stefania Vicentini

Tel. 0541 823936 - mail: stefania.vicentini@comune.gradara.pu.it - fax n. 0541-823902

martedì – giovedì - sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,30

Responsabile Settore Servizi al Cittadino Dott.ssa Carmen Pacini tel. 0541 823904 carmen.pacini@comune.gradara.pu.it

Modulistica

[Download] Manifesto Home care Premium assistenza domiciliare
 
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