Segretario Comunale di Gradara Dott. Giuseppe Aiudi

Dal 1° settembre 2011 il Segretario Comunale di Gradara è il Dr. Giuseppe Aiudi.

 

Le funzioni del Segretario comunale sono elencate dall'articolo 97 del TUEL, come integrate, ai sensi della stessa disposizione, dallo Statuto, dai Regolamenti comunali e da quelle eventualmente conferitegli dal Sindaco.

 

Il quadro complessivo delle funzioni del Segretario comunale di Gradara è così sinteticamente riassumibile:

 

- collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti;

- coordinamento delle attività dei responsabili dei servizi;

- partecipazione alle riunioni del Consiglio e della Giunta, con funzioni consultive, referenti e di assistenza;

- rogito dei contratti in cui l'Ente è parte ed autenticazione delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

 

Conformemente alle previsioni normative ed interpretative applicabili, al Segretario Comunale è riconosciuto un ruolo di generale garanzia di legittimità, regolarità e correttezza dell'azione amministrativa, ruolo che si estrinseca soprattutto in forma di assistenza all'intera attività deliberativa degli Organi comunali.

 

Ricevimento: il Segretario è presente nel comune di Gradara nei giorni di martedì, mercoledì e sabato

 

Contatti:

telefono: 0541.823922

e-mail: segretariocomunale@comune.gradara.pu.it

 
© 2005-2017 Comune di Gradara - Gestito con docweb - [id]